Il nuovo sito logistico di MVN è stato inaugurato questa settimana a Codevilla (PV).
Sviluppato su un’area di 36mila metri quadrati, il nuovo stabilimento nasce per essere un polo logistico avanzato a supporto della Produzione CAMERON di Voghera.
Trattasi di un sito logistico in grado di centralizzare tutte le attività di logistica inbound, outbound oltre alle attività di handling e supporto al processo produttivo (testing & QC in aree staging customizzate, area doganale, packing).
Lo stabilimento, attrezzato per gestire materiali per l’impiantistica industriale e previsto con le ultime tecnologie di tracciabilità, oltre che per la logistica, integrerà anche attività di verniciatura, montaggi e carpenterie e sarà strategico sia dal punto di vista dei trasporti che delle sinergie tra le aziende sul territorio.
Enrico Bazzi Presidente di MVN ha sottolineato l’importanza dell’evento:
“per MVN perché rappresenta una tappa rilevante per le proprie attività ma in generale perché la nascita di una nuova intrapresa rappresenta un’opportunità per la collettività e un motivo di speranza per il futuro.
MVN si augura pertanto di poter contribuire nel lasciare alle spalle i difficili momenti che abbiamo affrontato, portando un po’ di ottimismo e di fiducia nel futuro”.
Oltre il Cliente CAMERON e le Istituzioni Locali ha ringraziato, concludendo il suo discorso, “i collaboratori di MVN: giovani, capaci e molto determinati nel raggiungere gli obiettivi.
Il capitale umano é la forza delle aziende e MVN ne è particolarmente ricca”.
MVN è una società di logistica integrata di Milano, una società giovane ma, nonostante ciò, che vanta una leadership di primo livello e una consolidata esperienza dei propri managers.
Parte dello stabilimento deriva dalla ristrutturazione di un ex opificio industriale ed è la testimonianza che territorio, Istituzioni e imprese possono agevolare il recupero delle aree dismesse generando nuove opportunità.
Entro fine anno sarà inoltre ultimato il raddoppio della struttura con una nuova costruzione di circa 8.000 mq di modernissima concezione.
MVN nei prossimi mesi, per sostenere il proprio sviluppo, aprirà in Italia altri quattro grandi centri logistici.