Skip to main content

Global Moving

Forwarding worldwide marittimo, aereo, terrestre e ferroviario. Pianificazione, analisi vincoli e proposta instradamenti ottimi. Gestione di spedizioni project, con merci oversize, ADR, FCL ed LCL.

Servizi di Trasporto

Di seguito vengono descritte le principali tipologie di trasporto la cui combinazione costituisce una spedizione internazionale:

  • Servizio aereo: agente IATA, il Gruppo gestisce spedizioni aeree di ogni tipo di merce e verso ogni destinazione e da qualunque aeroporto attivo sul pianeta. L’utilizzo di voli diretti e delle primarie compagnie aeree per ogni paese di destino, consente di garantire i più elevati livelli di servizio e la miglior soddisfazione del cliente.
  • Servizio marittimo: in importazione ed in esportazione il Gruppo gestisce spedizioni di merce a containers completi FCL o con necessità di consolidamento LCL presso i propri assets o gestendo i co-loader.
  • Servizio camionistico: vengono gestite per le principali tratte europee partenze giornaliere/bisettimanali in groupage oltre a completi e trasporti dedicati. Le destinazioni con i volumi più elevati sono verso Francia, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Grecia, Inghilterra.
  • Servizio courier: ad integrazione dei servizi di logistica e di spedizione MVN ha integrato con la propria interfaccia gestionale tutti i principali courier mondiali. in tal modo è possibile avere un’unica interfaccia di tracking e di controllo della spedizione.
  • Dogane: il team di MVN fornisce servizi di assistenza e consulenza doganale, analisi di sistemi doganali di paesi esteri, ottenimento di licenze, autorizzazioni, certificati dai competenti organi della Pubblica Amministrazione, consulenza ed assistenza in materia di accise e di imposte di consumo.

Ottimizzazione dei Trasporti

Lo staff, a partire dai packing list e dalle informazioni dei vincoli relativi ai flussi di merci da trattare, è in grado di elaborare ed implementare soluzioni ottimizzanti in termini di costi/tempi/instradamenti. La gestione integrata del processo permette inoltre di proporre soluzioni in integrazione informativa diretta cliente/fornitore. La gestione integrata del trasporto ha effetti positivi particolarmente rilevanti nel caso di spedizioni project e spedizioni door to door.