Skip to main content

Supporto IT

L’architettura IT è orientata ad una supply chain execution che deve stimolare nuove competitività nelle funzioni, seguendo l’evoluzione del mercato e del business.

A livello hardware, il datacenter MVN grazie alle architetture di tipo client/server e web, con accessi telematici in modalità lan wan ed internet, assicura un backup giornaliero dei dati, un accesso ai locali fisici del datacenter vigilato 24/24, alimentazione integrale a mezzo di gruppi elettrogeni e con supporto di gruppi di continuità.

A livello software i sistemi gestionali MVN permettono la gestione delle merci e dei relativi flussi attraverso un applicativo e terminali operativi anche in radiofrequenza, permettono un reporting sui processi, statistiche settimanali per il Cliente, visibilità e monitoraggi in tempo reale di giacenze e movimentazione. Permettono una gestione precisa delle coordinate topografiche del deposito per la merce in ingresso, in uscita o in riallocazione attraverso moduli di radiofrequenza.

La razionalizzazione delle movimentazioni comporta l’efficientamento in termini di tempo e l’ottimizzazione dell’area adibita a deposito consentendo l’eliminazione della congestione delle aree di movimentazione, l’uso di passaggi disagevoli e l’accatastamento pericoloso.

Condizione necessaria per una corretta e tempestiva esecuzione dei servizi di logistica è la conseguente comunicazione delle informazioni nel più breve tempo possibile.

Tutti i nostri sistemi sono open e pertanto interfacciabili con le più importanti piattaforme software.